L’Immobiliare Stim è presente nel territorio dal 1977, ha quindi una profonda conoscenza del mercato e può aiutarti a determinare il prezzo giusto per il tuo immobile, analizzando le tendenze del mercato e comparando il tuo immobile con quelli simili nella zona, per stabilire un prezzo realistico e competitivo.
Abbiamo la fondata presunzione di ritenere che il prezzo da noi individuato sia il vero prezzo di realizzo di vendita.
Affidando il tuo immobile alla nostra agenzia potrai contare su a una vasta gamma di strumenti di marketing per promuoverne la vendita: annunci pubblicitari, servizi fotografici professionali anche mediante uso di drone, social media, e-mail marketing, segnaletica, e inserzioni sui principali siti web per raggiungere un pubblico più ampio in Italia e fuori dai confini nazionali.
La collaborazione con professionisti del settore, come notai, avvocati, commercialisti, geometri, ingegneri o architetti, ci permette di “coprire” tutti gli aspetti legali e burocratici, come la redazione e la revisione dei contratti, la verifica della conformità alle leggi locali e nazionali, e la gestione di eventuali permessi o licenze necessarie, rendendo più sicure le tue transazioni.
La nostra rete è fatta di contatti personali acquisiti con soggetti con cui ci confrontiamo ogni giorno e/o in tempo reale, facilitando la ricerca di potenziali acquirenti o inquilini e promuovendo gli immobili in modo efficace.
Non ci fermiamo alla conclusione della trattativa, avrai il nostro supporto anche in fase di post-acquisto o post-locazione.
ROBERTO GRASSO
Roberto Grasso è la figura chiave della Immobiliare Stim. La sua formazione accademica inizia con il conseguimento della maturità classica, seguita da una Laurea nella prestigiosa Scuola di Scienze politiche “Cesare Alfieri” di Firenze nel 1976.
Nel 1977, dopo una prima esperienza lavorativa a Bologna e Milano, rientra a Perugia e crea, insieme a Sergio Rossetti e Bruno Biagiotti, la “Immobiliare Stim sas” dopo aver ottenuto l'abilitazione come “Agente di affari in mediazione immobiliare”. Successivamente viene iscritto al “Ruolo periti ed esperti della Camera di Commercio di Perugia” nella sezione “Costruzioni edili e Mediatorato”.
La Stim non è stata solo la prima agenzia immobiliare di Perugia, ma ha rappresentato un vero e proprio punto di svolta nel modo di concepire l'intermediazione immobiliare nella città, ponendo le basi per quello che sarebbe diventato, anche grazie alla figura di Bruno Biagiotti per anni Presidente del Collegio degli Agenti Immobiliari, un vero e proprio lavoro professionale.
Roberto Grasso, grazie alla sua profonda conoscenza del settore, alle sue solide conoscenze professionali e alla sua capacità di valutare e mediare con competenza le proprietà immobiliari, è oggi il professionista con la più comprovata esperienza.
Dal 2023 è socio dell'”Immobiliare Stim snc” insieme a Simone Picchio, segnando l'inizio di un nuovo capitolo per l'agenzia, sempre con lo sguardo rivolto verso l'innovazione e l'eccellenza nel servizio al cliente.
SIMONE PICCHIO
Nato a Perugia, la sua formazione inizia con il conseguimento della maturità scientifica seguita dalla Laurea in Giurisprudenza nel 2010 presso l’Università di Perugia. Questo percorso gli ha permesso di acquisire una solida comprensione delle normative e delle dinamiche legali che regolano anche il mercato immobiliare.
Nel 2013, Simone ha raggiunto un altro importante traguardo professionale, ottenendo l'abilitazione alla professione di Avvocato.
La sua passione per il settore immobiliare lo ha portato, nel 2018, a conseguire anche l'abilitazione di “Agente di affari in mediazione immobiliare”. Questo ulteriore passo ha segnato l'inizio della sua carriera nel settore, permettendogli di combinare la sua expertise legale con la mediazione immobiliare, offrendo così un servizio completo e altamente qualificato ai clienti.
Dal 2023, Simone Picchio è socio dell'”Immobiliare Stim snc” insieme a Roberto Grasso. Questo legame rappresenta l’unione tra tradizione e innovazione, dove l'esperienza di Roberto si fonde con l'approccio fresco e dinamico di Simone, creando una sinergia unica nel suo genere.